News

NEWS

GIUNTI OMOCINETICI LATO RUOTA AD INNESTO FRONTALE PER BMW E MINI

  • 23 ott 2020
  • admin
  • General Media

Metelli Group ha realizzato una nuova tipologia di giunto omocinetico ad innesto frontale a 6 o 8 sfere per applicazioni Bmw e Mini (Serie 1, 2 , 3, 4, X1, X2 e Mini III). 4 nuovi codici che coprono oltre 20 modelli per 125 motorizzazioni, con una copertura del parco circolante europeo di oltre 1.000.000 di veicoli. Metelli è tra i pochissimi produttori ad aver realizzato questa tecnologia per l’aftermarket, garantito MADE IN ITALY.

Migliora la compattezza grazie alla dentatura integrata nella coppa della campana consentendo di eliminare così il gambo scanalato ottenendo una maggiore leggerezza.

La trasmissione della coppa motrice è garantita dall'innesto frontale ricavato nella coppa e non dal gambo garantendone una maggiore robustezza. L'assenza di una importante variazione di sezione in corrispondenza dell'interfaccia con il mozzo, consente di eliminare una tra le componenti più sollecitate nella catena di trasmissione.

Metelli produce i propri giunti omocinetici nel rispetto dei severi standard qualitativi investendo nel processo di stampaggio a freddo grazie al quale la dentatura ottenuta per deformazione plastica, garantisce come l'Originale, un'ottimale resistenza alla trasmissione della coppa motrice.