Metelli Group anche quest'anno sarà presente a Francoforte per la più importante fiera mondiale dell'automotive. Con uno stand di circa 110 m² situato presso il PAD. 5.0, stand C35. L'azienda accoglierà clienti e visitatori, presentando numerose novità relative all'ampliamento della gamma prodotti, visibili sia attraverso la postazione interattiva di MyMetelli, sia direttamente esposti nello stand.
Oggi il leitmotiv ricorrente è la parola elettrico e Metelli Group è da tempo impegnata nel proporre prodotti e soluzioni sia per vetture a motore termico che ibrido ed elettrico, come le Pompe Acqua per il raffreddamento dei sistemi primari e secondari e le pastiglie freno HybriX Repower realizzate con una mescola specifica per soddisfare le necessità di silenziosità, performance e riduzione dell’emissione di polveri.
Riguardo le Pompe Acqua, il team R&D di Metelli Group ha avviato la produzione di pompe elettriche a rotore asciutto specifiche per l’Aftermarket. Grazie a questa soluzione le pompe funzionano anche con presenza di impurità (tipicamente presenti in vetture meno recenti) all’interno del fluido di raffreddamento aumentandone così la durata.
Attualmente queste pompe acqua elettriche sono applicate ai motori 2.0, 2.5 e 3.0 benzina dei veicoli BMW e Volvo, con un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli.
A completamento della gamma distribuzione, è stata introdotta anche la famiglia dei Kit Catena, una scelta ampia che comprende le principali applicazioni europee ed asiatiche. Ogni singolo componente è testato per offrire il massimo della qualità e affidabilità ed è confezionato singolarmente per preservarne l’integrità.
La catena, fornita a diversi car maker, presenta dei fori sulla superficie al fine di migliorarne la lubrificazione e di conseguenza la durata e le prestazioni.
Il team di vendita, sarà a vostra disposizione per fornire tutte le informazioni tecnico-commerciali sui prodotti dei brand del gruppo: Metelli, Graf, Cifam, KWP, Trusting e Fri.Tech.
Entrando nello stand Metelli sarà come entrare direttamente in azienda, una realtà produttiva dove quotidianamente si progettano e sviluppano nuovi prodotti sia per il mercato Aftermarket che OE.