Ancora una volta i tecnici di Metelli Group sono riusciti a migliorare il prodotto originale. Da una nostra analisi supportata da segnalazioni pervenute dal mercato, è infatti emerso che il coperchio originale in plastica, a seguito delle alte temperature all’interno del motore al quale è sottoposto, è soggetto a deformazione provocando danni ingenti con la conseguente perdita del liquido di raffreddamento tra la pompa e il coperchio. La soluzione proposta da Metelli è quella di offrire tutto il corpo della pompa, compreso il coperchio, in
alluminio che garantisce maggiore resistenza alle alte temperature.
Questa soluzione è già disponibile per applicazioni Audi - Volkswagen montate sui motori 1.8TFSI e 2.0TFSI.
La pompa è già provvista sia di termostato che di sensore della temperatura e i codici sono già disponibili alla vendita.
Metelli 24-1358 - 24-1359
Graf PA1358 - PA1359
KWP 101358 - 101359
I codici 24-1358, PA1358 e 101358 sono stati rispettivamente sostituiti dai codici 24-1359, PA1359 e 101359